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Il gelato è passato dall’essere il dessert dei re, degli aristocratici, dell’alta borghesia al principale dessert nel mondo. E’ diventato popolare.

E’ considerato da sempre rinfrescante e delizioso fin da quando è arrivato anche in Nord America dove ha poi, subito un processo di industrializzazione ed è oggi largamente diffuso, apprezzato ed amato in tutto il mondo.

Grazie alla tecnologia, alla ricerca e gli studi sulle materie prime l’ice-cream in America Latina è commercializzato da industrie di grandi, medie e piccole dimensioni consentendo nuovi modelli di business nelle attività ristorative.

La crescita del mercato del gelato in America Latina è supportata dalla versatilità che consente la sua presentazione in vaschette, accompagnato da biscotti od altri dolci, integrato nei cocktail; buono da passeggio o da consumare a casa o semplicemente godere negli spazi dei negozi, in crescita in tutta la regione.

Gelateria Cremeria Italiana a Brasilia
Gelateria a Brasilia

L’importanza di conoscere gli ingredienti primari e nutritivi che costituiscono il gelato è rilevante per un mercato così ampio coadiuvato da tecnologia, marketing, finanza.
Tutti questi elementi combinati incoraggia gli appassionati e gli investitori ad avviare nuove iniziative imprenditoriali nel settore del gelato anche artigianale.

Chiave fondamentale è la formazione sia di conoscenze tradizionali, sia di aggiornamenti costanti che consentono di generare maggiore qualità nell’offerta ai consumatori.

In America Latina, il mercato è in costante crescita e sviluppo in nuove aree con una continua richiesta di nuove proposte.

Gelateria Cremeria Italiana a Brasilia

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