Docenti

I nostri docenti organizzano programmi di studio per formare i partecipanti e consentire loro di intraprendere una vera e propria attività nell'ambito della gelateria mediante la produzione del gelato artigianale italiano affinché possano finalmente aprire una propria gelateria indipendente.

Se vuoi saperne di più puoi leggere l’intervista al docente Mirko Stortini, rilasciata al PortaleAustralia.com.

I docenti della scuola di gelateria

I docenti della Scuola di Gelateria :

Andrea Stortini

Andrea Stortini

Andrea Stortini, noto Maestro Gelatiere a livello internazionale, ha avviato piú di cinquanta gelaterie tra Spagna, Portogallo, Stati Uniti e diversi paesi dell’America Latina.
Andrea é il CEO del Gruppo Gerogelato con sedi a Panama, Roma e Valencia ed è docente ai corsi di gelateria con insegnamenti in 4 lingue diverse; inoltre, è referente di alcuni franchising di gelateria e consulente tecnico per la Centrale del Latte Vallestura e del grupo Movo, in Piemonte.

Stefano Ferrara

Stefano Ferrara, gelatiere da circa venti anni, ha in precedenza avuto esperienze anche in pasticceria è un docente del corso master della Scuola di Gelateria Gerogelato di Roma e consulente per gelaterie importanti quali Freddo Gelato, Gelato San Lorenzo, Memo Gelato e Cremeria Family.
Partecipa a numerosi eventi nel campo della gelateria artigianale naturale quali Identità Golose a Milano, Ge.Co a Milazzo (Messina), salone del gusto di Torino; in occasione della manifestazione Officine del Sapore a Roma ha presentato il nuovo progetto di gelato funzionale a ridotto contenuto di zuccheri realizzato con la supervisione di un dottore dell'università.
Partecipa spesso a concorsi nazionali ed internazionali e la sua gelateria è nelle principali classifiche italiani quali Il Gambero Rosso (cartacea) e Dissapore (online).

Stefano Ferrara
Alessandro Fiorucci

Alessandro Fiorucci

Alessandro Fiorucci é una giovane promessa della Pasticceria italiana. Nel 2012 inizia il suo percorso presso "L'Accademia del Gusto Tuchef" nella quale frequenta il corso di avviamento alla professione. Da subito dimostra le sue doti e viene selezionato dal maestro per effettuare i primi lavori in laboratorio. La sua crescita professionale è in continuo sviluppo e sempre affiancata da numerosi Master con i migliori Maestri pasticceri Italiani e stranieri. Attualmente è il responsabile della pasticceria del "Gran Caffè Mazzini" di Roma nella quale ha introdotto e sviluppato una linea di pasticceria moderna, trasmettendo con essa ai clienti, sapori nuovi e ricercati rari da trovare.

Ricardo Mesado

Ricardo Mesado é un noto Maestro Pasticcere spagnolo, consulente del Gruppo Gerogelato a livello internazionale, che ha avviato molte micro imprese su tutta la penisola ibérica; appassionato della pasticceria francese, ha studiato presso l’istituto Lenotre a Parigi con Philippe Gobet e Michel Willaume ed ha collaborato con Paco Torreblanca, pasticcere della familia reale in Spagna. Le sue ampie conoscenze, gli permettono di spaziare su tutti i segmenti della Pasticceria, della gelateria, della panificazione e della pralineria.

Ricardo Mesado
Antonio Scarfone

Antonio Scarfone

Antonio Scarfone è stato formatore e responsabile della produzione per la gelateria "La Romana" e, attualmente, è store manager de "L'officina Gelato & Bakery" di Roma.

Massimo Elisei

Massimo Elisei è consulente aziendale e formatore, vanta un esperienza trentennale (sia in ambito commerciale, sia in strategia di impresa) in diversi settori merceologici, tra cui quello della ristorazione.
Ha collaborato allo sviluppo imprenditoriale di numerose aziende italiane e straniere.

Esperto di servizi internet, web marketing e progetti di franchising per le PMI è un consulente aziendale a 360 gradi, in particolare per il settore ristorazione/gelateria (Ristoacademy) dove organizza corsi di formazione manageriale e di marketing.

Mirko Stortini

Diplomato in chimica, inizia la sua attività di gelatiere nel 1996.
Nell’arco della sua vita lavorativa ha condotto gelaterie in Italia ed in Spagna; dal 2006 si occupa di consulenze in giro per il mondo (Brasile, Spagna e Vietnam) oltre ad aver formato numerosi gelatieri e gelatai in Italia.

Parla fluentemente le lingue portoghese, inglese e spagnolo grazie alle quali tiene anche all'estero corsi di gelateria.

Oggi dirige la sede di Brasilia in Brasile

 

Aprire la tua gelateria e

coronare il tuo sogno è possibile,

affidati a dei veri professionisti del gelato!

WhatsApp Ciao sono Tatiana! Come posso aiutarti?